IC LEONARDO DA VINCI GUIDONIA

Dirigenza

Il Dirigente Scolastico:  Dott.ssa Gabriella Di Marco

Il curriculum del dirigente scolastico è visibile sul sito del MIUR alla pagina relativa all’Operazione Trasparenza.

È il legale rappresentante dell’Istituzione Scolastica.

È titolare delle relazioni sindacali interne.
Cura la gestione unitaria ed il funzionamento generale dell’I. Scolastica.
Ha poteri di direzione , coordinamento e valorizzazione delle risorse umane, da svolgere nel rispetto delle competenze degli organi collegiali in riferimento alle scelte generali di gestione e amministrazione.
Adotta provvedimenti amministrativi di gestione delle risorse e del personale, con connessa responsabilità della gestione delle risorse strumentali e finanziarie e dei risultati del servizio.
Predispone gli strumenti attuativi del POF. Attiva i necessari rapporti con gli Enti Locali.
Relaziona periodicamente al consiglio d’Istituto sull’attività formativa, organizzativa e amministrativa.

Il Dirigente riceve su appuntamento, previa richiesta scritta su modello da scaricare dalla sezione modulistica famiglie o da ritirare nella sede centrale dal personale ausiliario preposto al quale dovrà essere consegnato dopo la compilazione.

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga):  Dott.ssa Laura Gallo

Lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinché sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili della scuola e ne cura l’organizzazione.
Svolge attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili.
Dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;È consegnatario dei beni mobili dell’I.S.. organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del D.S.

La segreteria Docenti e Amministrativa riceve:

  • MATTINA: martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
  • POMERIGGIO: mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.00